Aggiornamenti di fine e inizio anno:
non è mai troppo tardi!

Sunday: 8:00 AM, 8:00 AM | Sunday: 8:00 AM, 8:00 AM
blog-img

11, gennaio, 2017Posted by :admin(0)Comments

Le festività natalizie hanno un po’ rallentato anche la nostra prontezza nell’aggiornarVi sulle ultime novità dell’Associazione, ma approfittiamo prontamente di questo post per rimediare.

26 NOVEMBRE 2016: si è tenuta a Napoli l’annunciata conferenza al Chiostro di Santa Chiara, in cui la nostra Associazione è stata assoluta protagonista di un evento totalmente dedicato ai DCA. Un uditorio folto ed attento con una nutrita partecipazione di giornalisti ha avuto modo di apprezzare tutti gli interventi dei relatori, compreso il nostro Presidente Paolo Massa. Possiamo dire senza ombra di dubbio, sebbene non sia stata la prima volta che “Artemisia” abbia partecipato ad eventi oltre i confini ischitani, che le proposte della nostra Associazione abbiano ottenuto riscontro alla loro unicità e, soprattutto, alla loro concretezza. Al tempo stesso, è venuta fuori la grande capacità di “Artemisia” di creare un punto d’incontro con altri sodalizi dediti alla prevenzione dei DCA, nel comune intento di creare un fronte unico in tale direzione.

8 DICEMBRE 2016: al Teatro Carcano di Milano, “Artemisia” ha presenziato nell’ambito del concorso di danza “ARAGON DANCE”, con un intervento del nostro Presidente Paolo Massa, apprezzato con una inconsueta standing ovation e con una serie di riscontri positivi che lo hanno colto letteralmente di sorpresa. In tale occasione, il Presidente Massa si è recato a Varese per un colloquio/confronto con il Dott. Leonardo Mendolicchio, direttore del Centro Villa Miralago, al fine di imbastire una fattiva collaborazione con tale importante realtà. Il Dott. Mendolicchio ha particolarmente apprezzato la mission di “Artemisia”, offrendo totale disponibilità ad intervenire in future manifestazioni e, soprattutto, in eventuali nuovi progetti in fatto di prevenzione dei DCA.

DAL 25 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE 2016: senza trascurare -ci mancherebbe- la nostra realtà ischitana, abbiamo svolto presso l’IPS “V. Telese” di Ischia il progetto “Colazione al Telese”. In collaborazione con la dott.ssa Manuela Di Costanzo, biologa-nutrizionista, abbiamo offerto agli studenti una serie di importanti informazioni sulla loro alimentazione. Parallelamente, abbiamo offerto ai genitori ogni indicazione utile a prevenire i DCA, offrendo loro testimonianze e suggerimenti per identificare quei comportamenti che, col tempo, potrebbero rivelarsi pregiudizievoli per la salute alimentare dei loro figli.

DAL 5 ALL’8 GENNAIO 2017: anche quest’anno “Artemisia” è stata presente all’MC HIP-HOP CONTEST di Riccione, non solo con la consegna del secondo PREMIO ARTEMISIA al ballerino più talentuoso, ma anche attraverso un desk informativo e con l’intervento pubblico del nostro Presidente Paolo Massa, mirati a diffondere il messaggio e la mission della nostra Associazione. Quello di Riccione è senza dubbio uno degli appuntamenti di grido dell’hip-hop nazionale e per “Artemisia”, ancora una volta, è stato un momento di grandissima visibilità tra i giovani.

Leave Comments

Top