Convegno all’Istituto Superiore di Sanità: poteva andare meglio.

Sunday: 8:00 AM, 8:00 AM | Sunday: 8:00 AM, 8:00 AM
blog-img

18, ottobre, 2016Posted by :admin(0)Comments

Venerdì 14 ottobre abbiamo partecipato come Associazione Artemisia al Convegno “Disturbi del Comportamento Alimentare: percorsi imperfetti“, tenutosi a Roma presso l’Istituto Superiore della Sanità e organizzato unitamente a “Consult@noi”, associazione di stampo analogo al nostro.

E’ nostro dovere raccontarVi con estrema chiarezza le risultanze di tale partecipazione.

Per un evento co-organizzato dall’Istituto Superiore della Sanità, riteniamo gravissimo aver saputo che oltre un terzo dei medici invitati all’apposito corso tenutosi in Umbria ed organizzato dall’Istituto non abbia aderito, saltando così a pie’ pari l’intento formativo fortemente voluto.

Altrettanto grave è stata sia l’assenza di una rappresentanza delle regioni italiane, sia l’impossibilità per un sodalizio come il nostro di poter presentare la propria preziosa esperienza, sebbene quest’ultima sia stata ampiamente riconosciuta nell’ambito dei colloqui e confronti avvenuti a margine dell’evento, anche con altri validi sodalizi di tutta Italia.

Ottima, invece, la mappa dei servizi realizzata a cura dell’Associazione Consult@noi e presentata nel corso dell’evento, utilissima a conoscere la validità o meno dei tanti centri di cura dei d.c.a. disseminati sul territorio nazionale e, soprattutto, ad evidenziare tali presenze in modo specifico nelle singole regioni.

Comunque sia, noi di Artemisia continueremo a restare sul pezzo, statene certi!

Leave Comments

Top